LENTI A CONTATTO

Le lenti a contatto sono un dispositivo medico che consente di correggere quasi tutti i tipi di ametropia, offrendo flessibilità e praticità. Per soddisfare diverse esigenze e risolvere un’ampia varietà di difetti, questo presidio è disponibile in differenti tipologie e poteri correttivi. Le lenti toriche permettono la correzione dell’astigmatismo, le lenti sferiche compensano la miopia e l’ipermetropia, mentre le lenti multifocali sono studiate per offrire una visione perfetta da ogni distanza. Ogni necessità richiede la consulenza di un ottico competente che possa guidare la clientela nella scelta del prodotto giusto.

LENTI MORBIDE

Facili da manipolare e inserire nell’occhio, le lenti a contatto morbide sono la soluzione ideale per l’uso occasionale e sportivo. 

Confezionate singolarmente in un blister che contiene le informazioni sul potere, queste lenti aderiscono perfettamente all’occhio, risultando quasi impercettibili durante l’uso. 

Disponibili in versione giornaliera, bisettimanale, mensile, trimestrale, semestrale e perfino annuale, si adattano in modo ottimale alle esigenze del cliente, correggendo tutti i difetti visivi offrendo al contempo una sensazione di comfort.

LENTI GASPERMEABILI

Le lenti a contatto gaspermeabili presentano una conformazione diversa rispetto a quelle morbide, risultando più dure e piccole.
 
Nonostante i tempi di adattamento siano più lunghi, questa tipologia offre diversi vantaggi, come una visione estremamente nitida, un’ottima resistenza e un’estrema traspirabilità, diminuendo così il rischio di infezioni oculari.
 
Specificatamente studiate per un uso prolungato, queste lenti sono la soluzione ideale per un uso quotidiano, correggendo anche i problemi visivi più accentuati.

LENTI SCLERALI

Ricoprendo l’intera superficie della congiuntiva bulbare, le lenti a contatto sclerali presentano un grande diametro.
 
Questa caratteristica le rende perfette per la correzione dei difetti visivi nelle cornee affette da irregolarità causate da traumi o altre condizioni mediche.
 
La conformazione di questo prodotto fa sì che non ci sia contatto con la cornea. Lo spazio che si crea funge da serbatoio del film lacrimale, umettando la superficie dell’occhio.
 
Grazie a queste proprietà, le lenti a contatto sclerali offrono una straordinaria sensazione di comfort anche alle persone affette da secchezza oculare.

Megavision Srl  

P. IVA: 02258300306

Credits